SUSPENSION DYNO | banco prova

Umbria Kinetics e Andreani Group hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di Suspension Dyno, un innovativo banco prova ammortizzatori che è stato progettato e realizzato dalla engineering umbra e, a EICMA 2015, è stato presentato al pubblico dalla Andreani Group, che lo distribuirà in esclusiva.

In Suspension Dyno la Umbria Kinetics ha concentrato tutta la sua esperienza accumulata sulle sospensioni in anni di ricerca e sviluppo. Per questo motivo, e per agevolare il lavoro dei tecnici che utilizzeranno Suspension Dyno, la Umbria Kinetics ha sviluppato da zero sia l'hardware, sia il software. In questo modo è stato possibile creare un sistema stabile, caratterizzato da un'interfaccia grafica semplice ma da funzioni professionali.

Suspension Dyno è molto compatto, ha un design moderno, un cuore forte, da 4 kW e una meccanica robusta, studiata per essere affidabile, oltre che funzionale. Anche il telaio è stato oggetto di un'accurata progettazione, che ha consentito di contenere il peso avendo la rigidezza strutturale necessaria a ridurre al minimo le flessioni della scocca. Per questo, quando Suspension Dyno è in funzione, le vibrazioni sul piano di lavoro sono contenutissime.

Suspension Dyno sarà disponibile dal primo semestre del 2016. Sarà il prodotto di punta della Andreani Group, che proporrà Suspension Dyno sia nel mercato nazionale, sia in quello internazionale.