AirTender® supera il compromesso tra guida sportiva e comfort.

AirTender® è il primo prodotto sviluppato interamente dall’azienda, dall’idea iniziale, al prototipo, fino alla commercializzazione. AirTender® è un prodotto radicalmente innovativo perché è l’unico sistema sospensivo al mondo in grado di incrementare allo stesso tempo comfort, prestazioni e sicurezza del veicolo con un prodotto compatto e di facile integrazione nella geometria preesistente dei veicoli oggi in commercio. AirTender® rende regolabile quello che prima era un componente della sospensione non regolabile: la molla. Un prodotto esclusivo che si candida a rivoluzionare il mondo delle sospensioni.

Due assetti per mantenere inalterate le prestazioni con o senza passeggero.

Il sistema idropneumatico, montato in serie alla molla elicoidale, permette di modulare la rigidezza in modo da garantire più morbidezza di quella originale sulle buche e l’assetto ideale quando si viaggia in due.

Regolabilità della curva di carico

AirTender® è un sistema elastico idropneumatico che garantisce la completa regolabilità della curva di carico senza sostituzione di componenti meccanici.

Linearità curva di carico/scarico

Il sistema è in grado di realizzare una curva di carico/scarico con due tratti caratterizzati da un’ottima linearità, anche nel secondo tratto, dove si sfrutta in parte l’elasticità del gas. I due tratti sono raccordati da una transizione graduale.

Variazione dinamica del precarico

La curva di carico segue un percorso diverso (a precarico equivalente più elevato, linea azzurra nel grafico sopra) rispetto alla curva di scarico (precarico equivalente più basso, linea arancione).

Scroll to top