Macchinari specifici dedicati ai professionisti delle sospensioni.

La linea banchi prova e attrezzature nasce dall’esigenza di misurare accuratamente la risposta delle varie componenti della sospensione e dei prodotti innovativi sviluppati. Con questo obbiettivo UK ha progettato e realizzato, concentrando tutta la sua esperienza accumulata in anni di ricerca e sviluppo, una specifica linea di macchinari dedicata ai professionisti delle sospensioni: officine specializzate, produttori, assemblatori. Prodotta in esclusiva per Andreani Group international, la linea banchi prova UK si è da subito affermata come un prodotto di eccellenza nel mercato internazionale, grazie a una meccanica robusta e funzionale, un design accattivante, un software dall’interfaccia grafica e funzioni di export intuitive che contiene algoritmi avanzati sviluppati sulla base di modelli fisici dei vari componenti in grado di caratterizzare completamente la sospensione.
I banchi prova UK sono connettibili ai sistemi informatici aziendali e rientrano nelle agevolazioni di industria 4.0 con un prezzo di vendita inferiore ai prodotti concorrenti.

SUSPENSION DYNO® banco prova

Umbria Kinetics e Andreani Group hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di Suspension Dyno, un innovativo banco prova ammortizzatori che è stato progettato e realizzato dalla engineering umbra e, a EICMA 2015, è stato presentato al pubblico da Andreani Group distributore in esclusiva.

In Suspension Dyno Umbria Kinetics ha concentrato tutta la sua esperienza accumulata sulle sospensioni in anni di ricerca e sviluppo. Per questo motivo, e per agevolare il lavoro dei tecnici che utilizzeranno Suspension Dyno, la Umbria Kinetics ha sviluppato da zero sia l’hardware, sia il software. In questo modo è stato possibile creare un sistema stabile, caratterizzato da un’interfaccia grafica semplice ma da funzioni professionali.

Suspension Dyno è molto compatto, ha un design moderno, un cuore forte, da 4 kW e una meccanica robusta, studiata per essere affidabile, oltre che funzionale. Anche il telaio è stato oggetto di un’accurata progettazione, che ha consentito di contenere il peso avendo la rigidezza strutturale necessaria a ridurre al minimo le flessioni della scocca. Per questo, quando Suspension Dyno è in funzione, le vibrazioni sul piano di lavoro sono contenutissime.

Suspension Dyno dal 2016 è un prodotto di punta della Andreani Group,  sia nel mercato nazionale, sia in quello internazionale.

Scarica il manuale completo uso e manutenzione Suspension Dyno

 

DYNO SPRING® | prova molle

Per ottenere prestazioni ottimali, in pista come su strada, ogni dettaglio è importante. Con la linea Dyno, la nostra missione è supportare la tua continua ricerca della perfezione fornendoti i migliori strumenti di misura dedicati al motorsport.

Dopo SuspensionDyno, dedicato all'accurata misurazione della forza di smorzamento di ammortizzatori e forcelle, abbiamo sviluppato DynoSpring, il primo strumento dedicato all'analisi completa di ogni elemento elastico della sospensione, con un unico strumento! La misurazione di questi elementi è ancora più importante nell'odierna tecnologia delle sospensioni, con l'avvento di molti elementi non lineari che contribuiscono al setup ottimale delle sospensioni moderne, come: molle lineari e progressive, molle ad aria, bumper ad aria nelle forcelle (livello olio) , bumper in gomma, balestre ed altro ancora.

Grazie a un design versatile e un'interfaccia moderna basata su touch screen e trasmissione wireless, DynoSpring è lo strumento di misurazione della rigidità della molla definitivo per i professionisti delle sospensioni.

Scarica il manuale completo uso e manutenzione Dyno Spring

 

Scroll to top